Studi di Fattibilità Centrali Idroelettriche

Tutti gli impianti idroelettrici di seguito descritti, attualmente in fase di studio e valutazione tecnico-amministrativa, sono ubicati in Italia Centrale e collocati su condotte, tubazioni, canali e manufatti esistenti.


Ro1
Ro1

Centrale idroelettrica su acquedotto esistente. E' prevista l'intercettazione della tubazione esistente, la costruzione di un bypass per l'installazione di una turbina Pelton e la successiva restituzione dell'acqua turbinata su una vasca di carico di nuova realizzazione. La producibilità annua prevista pari a circa 900.000 Kwh.


Ce1
Ce1

Centrale idroelettrica da realizzare a valle di una derivazione esistente. E' prevista l'installazione di una turbina Kaplan sul salto idraulico disponibile, con restituzione dell'acqua turbinata all'interno di un manufatto esistente. La producibilità annua prevista è pari a circa 2.000.000 Kwh.


Pe1
Pe1

Centrale idroelettrica da realizzare su acquedotto esistente. E' prevista la sostituzione della valvola riduttrice di pressione attualmente installata con una turbina Pelton e la successiva restituzione dell'acqua turbinata su una vasca di carico di nuova realizzazione. La producibilità annua prevista è pari a circa 1.500.000 Kwh.


Ce2
Ce2

Centrale idroelettrica da realizzare a valle di una derivazione esistente. E' prevista l'installazione di una turbina Kaplan sul salto idraulico disponibile, con restituzione dell'acqua turbinata all'interno di un manufatto esistente. La producibilità annua prevista è pari a circa 500.000 Kwh.