vendita impianti fotovoltaici ENERSTAR

STRATEGIA DI SVILUPPO FOTOVOLTAICO

ENERSTAR valuta e propone alcune opportunità, accuratamente selezionate, nel settore fotovoltaico, principalmente legate all'ottimizzazione di impianti esistenti e disponibili sul mercato secondario.

La ricerca di siti per nuovi impianti è portata avanti solo su esplicita indicazione dell'investitore finale, sia in termini di posizione che di potenza dell'impianto da costruire.



RICERCA MPIANTI FOTOVOLTAICI CONNESSI E SITI PER NUOVI IMPIANTI

ENERSTAR ricerca, per conto di primari investitori del settore, su tutto il territorio nazionale, impianti fotovoltaici di potenza non inferiore a 500 Kw, connessi e incentivati, sia a terra che su coperture.

ENERSTAR seleziona, per conto di primari investitori del settore, terreni o coperture idonei alla realizzazione di grandi impianti fotovoltaici.



VENDITA TERRENI PER PARCO FOTOVOLTAICO DA 30 MW

impianto fotovoltaico in vendita ENERSTAR
Parco Fotovoltaico 30 MW in Italia Meridionale

Parco fotovoltaico a terra da progettare e realizzare su terreni idonei ubicati in Italia Meridionale.

Potenza complessiva del parco fotovoltaico pari a circa 30 Mw. Producibilità annua stimata pari a circa 40 milioni di Kwh. Posizione geografica ideale, adiacente ad una strada di grande comunicazione, facile accessibilità a mezzi meccanici e di trasporto di qualsiasi tipo. Terreni quasi completamente pianeggianti, non sono necessari sbancamenti o movimenti terra significativi. Punto di connessione alla rete in media tensione sul perimetro del parco fotovoltaico.


SIMULATORE FOTOVOLTAICO PVGIS 5

simulatore fotovoltaico pvgis 5 ENERSTAR

Il simulatore PVGIS 5, ad oggi, effettua il calcolo della radiazione solare dei continenti Europa, Africa e Sud Est asiatico fornendo 3 differenti output in relazione alle esigenze richieste:

1) Calcolatrice FV (stima il livello di produzione di energia elettrica di un pannello fotovoltaico in relazione alla tipologia scelta);

2) Irraggiamento mensile (calcola l’irraggiamento medio incidente su una superficie situata nel luogo selezionato per ogni mese dell’anno);

3) Irradianza giornaliera (calcola l’irradiazione solare giornaliera incidente su una superficie situata nel luogo selezionato).

 



PORTALE FOTOVOLTAICO SunRISE

simulatore fotovoltaico sunRISE ENERSTAR

Il portale sunRiSE è uno strumento per mettere a disposizione del pubblico dati meteorologici di interesse generale per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile solare ed eolica. sunRiSE è basato su un sistema informativo territoriale di dettaglio per poter effettuare agevolmente interroga-zioni di tipo puntuale su tutto il territorio italiano. Oltre a dati statici che caratterizzano il territorio, quali i confini amministrativi e le aree di protezione ambientale, sunRiSE contiene anche dati aggiornati giornalmente e relativi alle variabili meteorologiche.